LIM Board e LIM Dual Board

INTERWRITE BOARD e DUALBOARD
dimensioni –  vedi i prezzi – moduli allegati – faq

Interwrite Board e Interwrite DualBoard sono lavagne interattive a tecnologia elettromagnetica. La Tecnologia elettromagnetica che consente di scrivere sulla sua superficie utilizzando una penna attiva con una duplice funzione: penna elettronica da un lato e mouse per interagire con il computer dall’altro Interwrite Board o Interwrite DualBoard, per il suo funzionamento, necessita solo di un computer ed un video proiettore.                           

Con Interwrite Board e Interwrite Dual Board e gli altri prodotti della famiglia Interwrite (Interwrite Pad e Interwrite Panel) è  possibile utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dal software Interwrite Workspace (fornito con la lavagna) per scrivere, realizzare forme geometriche, catturare immagini da qualsiasi fonte o applicativo, utilizzare la ricca galleria di oggetti tematici (matematica, italiano, scienze, geometria, geografia, storia, musica, ecc…) e molto altro ancora.                  

Grazie al software Interwrite Workspace, il docente/relatore al termine della lezione può salvare, stampare, distribuire gli appunti della lezione nei formati più comuni (BMP, GIF, JPEG, PDF, HTML).                 

Come una lavagna tradizionale. Con Interwrite Board e Interwrite DualBoard si scrive, si disegna, si cancella, selezionando svariati colori, spessori, tratti, in modo del tutto naturale utilizzando la penna elettronica.                            

Come un computer. Con Interwrite Board e Interwrite DualBoard è possibile utilizzare, restando alla lavagna, tutti gli applicativi e le risorse del computer mediante la penna elettronica; inoltre, su ogni videata proiettata è possibile introdurre in ogni momento annotazioni personali. Il software della lavagna memorizza le schermate con tutte le note e gli appunti del docente/relatore.      

Il relatore può ripercorrere le videate archiviate, in sequenza oppure a piacere, per richiamare i punti focali o riassumere gli argomenti trattati.   

Grazie all’utilizzo di questa tecnologia i docenti/relatori riusciranno ad aumentare il livello di interesse delle loro lezioni/relazioni. I partecipanti saranno più attenti e coinvolti poichè avranno la possibilità di partecipare alle lezioni in modo ancor più costruttivo creando contenuti che, potranno essere riutilizzati o  rielaborati in forma collaborativa.  La Lavagna Interattiva, grazie alla tecnologia elettromagnetica, ben risponde alle esigenze di un ambiente dove l’esuberanza, a volte impulsiva dei partecipanti (ambienti scolastici), può causare comportamenti inopportuni e dannosi. Grazie alla tecnologia elettromagnetica, infatti, le funzionalità della lavagna non saranno compromesse anche se accidentalmente la superficie dovesse essere danneggiata con pennarelli indelebili o graffi profondi. In questi casi la si potrà semplicemente ripannellare con un  qualsiasi materiale spesso fino a 5 millimetri. La lavagna Interwrite vi assicura una robustezza unica che proteggerà nel tempo il vostro investimento.   

Altre caratteristiche:

– La superficie ripannellabile nel caso di scrittura con pennarelli indelebili, vernici, graffi profondi fino ad uno spessore di 0,5 cm, e di essere utilizzara con normali pennarelli. trattandosi di una superficie laminata.

– La risoluzione di 1000×1000 linee per pollice, ovvero 1 milione di linee per pollice quadrato, che permette di utilizzare tutti gli applicativi: ad esempio in excel sarà possibile, grazie alla sua altra definizione, effettuare il trascinamento delle celle, oltre a scrivere in maniera veloce e continua.

– La compatibilità con i Learning Object delle diverse case editrici, l’opportunità di creare i Learning Object e di adoperare a distanza tramite piattaforma FaD (formazione a distanza sia sincrona che asincrona)

– La LIM Interwrite Dual Board consente di scrivere con due o più penne contemporaneamente consentendo l’utilizzo della lavagna a più persone; con la possibilità aggiuntiva di suddividere la lavagna da 2 fino a 4 schermate differenti. 

– Con la lavagna interattiva Interwrite Dual Board il controllo in input multi-utenti che consente la suddivisione in diverse schermate controllate da diversi dispositivi  di input anche a distanza

– Con Interwrite Dual Board è possibile utilizzare la modalità multi-scrittura che consente di scrivere contemporaneamente con 2 o più penne.

REQUISITI DI SISTEMA: La lavagna può essere collegata ad un pc con i seguenti sistemi operativi: Windows 98/Me/2000/Xp/Vista, Linux, Mac OS.

Domande frequenti:

Cos’è la lavagna interattiva InterWrite?

E’ un prodotto della famiglia Interwrite la quale permette di interagire, attraverso una penna che funge anche da mouse, con il computer prendendone il comando. Ha una superficie di materiale plastico durevole, facilmente lavabile, resistente agli urti. Grazie al software Interwrite Workspace installato sul computer, si ha a disposizione una ricca dotazione di strumenti facilmente utilizzabili con i quali costruire la propria lezione. Una volta terminata, si ha la possibilità di salvare gli appunti in vari formati conosciuti (.PDF, .JPG, HTML), oltre a quello proprietario, potendo così distribuirli a tutti i partecipanti o pubblicarli sul portale della scuola.

La lavagna va collegata al computer, il computer ad un video proiettore e la roiezione va indirizzata sull’area attiva della lavagna. 

La penna utilizzata quali funzioni svolge?

La penna elettronica della Lavagna è attiva, e permette di “scrivere” virtualmente sulla Lavagna annotando, scrivendo, catturando immagini o interagendo con una qualsiasi applicazione presente sul proprio computer. Per ottenere tutto questo, sul dorso della penna sono presenti due tasti che svolgono la funzione di tasto destro e tasto sinistro del mouse. Così facendo, posso lanciare applicazioni, trascinare icone, aprire menu contestuali, come farei utilizzando il classico mouse al pc. La penna elettronica Interwrite ha una forma maneggevole, con batteria interna ricaricabile. In dotazione alla lavagna, è presente un caricatore di penne alimentato, con alloggi per posizionare due penne elettroniche.

Come si connette la Lavagna InterWrite al computer?

Ci sono due modi per collegarsi al computer e sono via cavo o via comunicazione Bluetooth. Il primo utilizza due cavi che vengono dati in dotazione (seriale e USB). Adottando il cavo USB, si avrà una maggiore velocità di comunicazione dati. Il secondo metodo di comunicazione, quello Bluetooth, adotta un modulo opzionale (a parte) che va posto sulla Lavagna e che trasmette il segnale. Sul computer andrà collegato un apparecchio Bluetooth che invece, riceve il segnale dalla Lavagna.

L’area attiva della Lavagna Interwrite è sufficiente per un utilizzo didattico?  

Si, è sufficiente. Esisonto due grandezze di Lavagna e sono la 60″ e la 77.5″
I due valori si riferiscono alla diagonale e addirittura la seconda grandezza, quella da 77.5″, è considerata la Lavagna con l’area attiva più estesa.

Quale tecnologia adotta la Lavagna?

La tecnologia adottata è quella elettromagnetica, che la rende praticamente indistruttibile. Infatti può essere maltrattata, senza che questo possa rovinare la superficie. Oppure scrivere accidentalmente con un pennarello indelebile, senza poter cancellare i segni fatti. Grazie alla sua tecnologia, possiamo ripannellarla con una superfice fino a 5 mm di spessore (ad esempio: un foglio di compensato). Così facendo, abbiamo salvaguardato il nostro investimento.


MODULO DI CONTATTO E RICHIESTA INFORMAZIONI

 

 

 

 


WeMAKE Service SRL

#WEMAKESERVICE #TuttoPerLaScuola #ScuolaDigitale #Scuola #Impiantistica #Informatica #Hardware #Software #Assistenza #Elettricità #Videosorveglianza #Antifurti #Antintrusione #Digitale #Finanziamenti #HELPDESK

Via Antonio Locatelli, 41 – 00043 Ciampino ROMA Italy
Telefono +39 0679320400 – Fax +39 0679320321
eMail: info@wemakeservice.it – PEC: wemakeservice@pec.it

Partita Iva: 08821221002 – REA RM-1120603

ORARI:
Lun.: 09-13 14-18
Mar.: 09-13 14-18
Mer.: 09-13 14-18
Gio.: 09-13 14-18
Ven.: 09-13 14-18

Ci potete raggiungerci da :
Via Appia, (uscita20)
Anagnina (uscita22)
Ciampino Industriale (uscita21).
Via Antonio Locatelli è una traversa di Via di Morena.


SEGUICI SU SOCIAL E WEB:
ASSOdiCONS a tutela del Consumatore

Tutela Legale e Mediazione – Ciampino

Facebook – Facebook –  Twitter – Google+

Fb No Cyberbullismo – Fb Non Giocarti il Futuro

sostieni con noi le associazioni no Profit:

Associazione Multiculturale Lazio – ONLUS Oltre il Giardino

I nostri partners:
MF Automobili SRL – Autovetture Usate, Garanzia, Finanziamenti 
Immobili e Costruzioni SRL – Immobiliare, Pratiche Edilizie, Edilizia, Impianti
Tres Jolie ROMA Srl – Abbigliamento per la Donna
M.A.R.C.A. SRL – Distribuzione e Dettaglio Telefonia, Informatica

 

SIAMO PRESENTI SUL MERCATO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – MEPA/CONSIP

TAG:

Digitale, dispositivi, sistema, numerazione, numerazioni, binario, numerico, analogica, analogico, tecnologia, tecnologie, informatiche, computer, computerizzato, informatico, informatica, matematica, sistema operativo, antivirus, bootstrap, riavvio, reset, accensione, spegnimento, corrente, arte, artista, artisti, poesia, poesie, libro, libri, Biografie, L’informatica, esperti, storie, storia, informatici, imprenditori, scienziati, ingegneri, ingegnere, Cibernetica, intelligenza artificiale, scienza, scienze, macchine, macchina, automatismo, automatismi, utilizzazione, utilizzatore, studio, studiare funzioni, fisiologiche, intelligenza, Elaboratori, calcolatori, app, applicazione, android, ios, pratica, hardware, software, componenti, industrie, settore, settori, operative, discipline, società informatiche, elettronica, Internet, sistemi di reti telematiche, interconnesse, gestione, motori di ricerca, elementi tecnici. Mestieri, professioni, professore, professori, professoressa, preside, DSGA, mestieri, figure professionali, mondo dell’informatica, operatori del settore, studiosi, tecnici specializzati, Programmazione, programmi, La tecnologia informatica nei sistemi operativi che ne consentono l’applicazione pratica, i software, e le loro funzionalità.


le Lavagne Interattive Interwrite LIM Board e LIM Dual Board