Tutti i prodotti da noi venduti sono coperti dalla garanzia.


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Tutti i prodotti da noi venduti sono coperti dalla garanzia.

Condizioni Generali per la Garanzia

1. La WeMake Service Srl garantisce i propri prodotti hardware e software per un anno dalla data dell’acquisto contro i difetti di fabbricazione e dei materiali impiegati salvo diverse indicazioni delle case produttrici di detti materiali. La garanzia copre sia i materiali che la mano d’opera e la riparazione verrà eseguita gratuitamente. WeMake Service Srl si riserva il diritto di sostituire il Prodotto con uno identico o, nell’ipotesi che questo non fosse più in produzione, con uno di identiche caratteristiche qualora, a suo insindacabile giudizio, il costo della riparazione fosse molto elevato;
1.1 Per la garanzia dei prodotti da noi commercializzati ma non prodotti, si fà esplicitamente riferimento alle condizioni di garanzia del produttore.

2. I Prodotti a costo ridotto e soggetti ad usura (p.es. mouse e tastiera) sono tutelati dalla garanzia Dead on Arrival: possono essere sostituiti solo entro 7 giorni dall’ acquisto;

3. Durante il periodo della garanzia qualsiasi reclamo deve essere accompagnato da regolare richiesta di numero RMA ;

4. Il modulo di richiesta RMA deve essere compilato in tutte le sue parti ed in particolar modo con riferimento a: descrizione del Prodotto, numero di matricola, estremi del documento di acquisto, descrizione dettagliata del guasto;

5. Qualora il Prodotto sia stato modificato o alterato in qualsiasi modo dopo l’acquisto, WeMake Service Srl si riserva il diritto di rifiutare la riparazione del Prodotto secondo i termini di questa garanzia.

Questa Garanzia non copre:

1. alterazioni del Prodotto;
2. danni al Prodotto dovuti a riparazioni inadeguate o improprie effettuate da qualsiasi persona o ente non autorizzato da WeMake Service Srl ad effettuare servizi in garanzia a suo nome;
3. danni al Prodotto dovuti a negligenza, incidenti, modifiche, installazione o imballaggio sbagliati, utilizzo erroneo ed uso di pezzi di ricambio non adatti;
4. danni al Prodotto dovuti a fuoco, immersione in acqua, fulmini, terremoti, ventilazione inadeguata, cause di forza maggiore, applicazione di tensione di alimentazione errata comunque originata, o qualsiasi altra causa indipendente dalla volontà di WeMake Service Srl;

Richiesta numero RMA:

Il rientro del Prodotto in conto riparazione deve essere autorizzato con un numero RMA (Rientro Materiale Autorizzato). La WeMake Service Srl si riserva la facoltà di rifiutare l’accettazione di spedizioni sulle quali il nr. RMA venga evidenziato con modalità differenti da quella descritte e/o sia assente.
Il Cliente dovrà contattare La WeMake Service Srl inoltrando la richiesta di intervento in Garanzia. La WeMake Service attiverà immediatamente la procedura per il rientro salvo nei casi in cui il prodotto sia in garanzia presso il produttore. E’ richiesta al Cliente la descrizione dettagliata del guasto riscontrato (quando possibile evidenziare anche eventuali particolari condizioni in cui questo si verifica). Questo servirà all’Ufficio Tecnico della WeMake Service Srl per ridurre il tempo di permanenza in laboratorio del Prodotto. 
Ricevuto il numero RMA, imballare il materiale in modo adeguato ed indicare sull’ imballo chiaramente leggibile il numero RMA assegnato. Il Cliente provvederà alla spedizione con un vettore di propria scelta, in porto franco al seguente indirizzo: WEMAKE SERVICE SRL – VIA ANTONIO LOCATELLI, 43 – 00043 CIAMPINO (ROMA). Resta comunque esclusa ogni responsabilità di WeMake Service Srl per i danni dovuti alla spedizione, la merce viaggia a onere e rischio del Cliente.

Preparazione dei materiali per la spedizione:

Il Prodotto dovrà essere accuratamente imballato utilizzando, se possibile, l’imballo originale o, in assenza, un imballo in grado di garantire un trasporto esente da danni. 
Il Prodotto provvisto di monitor LCD sarà accettato in assistenza esclusivamente se consegnato nell’imballo originale, completo dei supporti interni (ovvero atto alla spedizione del prodotto). 
Nell’imballo il Cliente dovrà inserire solo i componenti per cui è richiesta l’Assistenza. WeMake Service Srl non risponderà della perdita di eventuali accessori inseriti e non elencati.
Il Cliente dovrà conservare l’imballo del Prodotto per tutto il periodo della Garanzia: particolare attenzione dovrà essere posta all’imballo del Prodotto provvisto di monitor LCD. L’assenza dell’imballo originale potrebbe causare problemi nell’applicazione della Garanzia.

Reso al Cliente:

La restituzione dei prodotti riparati in Garanzia verrà effettuato con oneri a carico della WeMake Service Srl.
Nel caso in cui, al momento della consegna, l’ imballo presenti alterazioni visibili che possano far sospettare danni al materiale contenuto, il fatto deve essere immediatamente notificato al vettore che consegna il materiale per conto della WeMake Service Srl, seguendo le modalità che indicherà il vettore stesso, accettando il collo con riserva. In caso di rotture del materiale per danni dovuti al trasporto tramite vettore, contattate immediatamente il vettore stesso. Anche la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita, devono essere immediatamente contestate al vettore, secondo le modalità comunicate dallo stesso. In caso di problemi con i vettori, contattate il ns. Ufficio.

Avvertenze:

  • Per il Prodotto inviato in Assistenza come difettoso e rilevato invece funzionante dal ns. Laboratorio, sarà applicato un addebito forfetario di €. 25,00 a copertura delle spese sostenute per la verifica. Gli oneri di trasporto saranno totalmente a carico del Cliente.
  • In caso di supporti che contengano dati, resta comunque esclusa ogni responsabilità della WeMake Service Srl per la perdita degli stessi durante la lavorazione in garanzia. Il Cliente è espressamente tenuto a fare copie di sicurezza dei dati.

 

 

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